Contatti
Via Alessandro Manzoni, 11 Gessate (MI)
info@educare03.it
+39 334 8282861
Tags
Visualizza i contenuti che trattano di questi argomenti cliccando sul tag di tuo interesse.

progetti

Bolle speciali col sapone: costruiamo un serpente!

Ci sono attività che da sempre carpiscono l’attenzione del bambino e permettono il divertimento nel gioco.

04.12.2017

Bolle speciali col sapone: costruiamo un serpente! - Immagine: 1

Ci sono attività che da sempre carpiscono l’attenzione del bambino e permettono il divertimento nel gioco. Una tra queste sono senz’altro quella delle bolle di sapone: bolle speciali sono facili da fare e sembra che abbiamo un non so che di magico, di colore, di leggerezza e sono un grandissimo alleato per i giochi e i sorrisi dei bambini. I piccoli, ma non solo, hanno l’innata curiosità di prendere o toccare con mano le bolle che si formano soffiando, le cercano, saltano per prenderle, assaporando gioia, divertimento e movimento.


Ci sono bolle speciali, che colpiscono per la loro forma e per la curiosa consistenza. Per esempio possiamo creare un serpente di bolle di sapone.

Per queste bolle speciali, abbiamo semplicemente bisogno di una bottiglia da tagliare a metà, un calzino di spugna, del detersivo per i piatti e, se vogliamo, una goccia di tempera per farle apparire colorate. Mettiamo il calzino all’estremità della bottiglia: imbeviamo il calzino nella miscela che abbiamo precedentemente preparato, con acqua detersivo e colore e… soffiare nella bottiglia! Il risultato è garantito, come la sorpresa e il divertimento dei bambini!


Provate e, se volete, inviateci le vostre foto!


Sara Manzoni

Tag:
Contatti
Via Alessandro Manzoni, 11 Gessate (MI)
info@educare03.it
+39 334 8282861
Tags
Visualizza i contenuti che trattano di questi argomenti cliccando sul tag di tuo interesse.